Home Page » Archivi » Eventi » LA CORRETTA GESTIONE DEI TESSUTI DURI E MOLLI PERI-IMPLANTARI PER IL SUCCESSO A LUNGO TERMINE
Eventi
27-04-2024 - Nuoro

Nella terapia implantare moderna una corretta gestione dei tessuti duri e molli č imprescindibile per ottenere e mantenere nel tempo la salute peri-implantare. Durante la giornata di corso verranno analizzati gli aspetti anatomici e biologici peculiari per guidare il clinico ad approcciare il sito implantare correttamente fin dal momento dell’estrazione. Attraverso numerosi casi clinici verranno discusse le indicazioni alla preservazione alveolare e all’impianto post-estrattivo valutando timing e modalitā di trattamento non solo dei tessuti duri ma anche dei tessuti molli. Verrā affrontato anche il tema delle malattie peri-implantari con particolare interesse alla prevenzione, alla diagnosi corretta e precoce di mucosite e peri-implantite e alla loro gestione terapeutica sulla base delle “Linee guida per la prevenzione ed il trattamento delle malattie peri-implantari" recentemente pubblicate e delle nuove prospettive di trattamento di medicina di precisione basate sul microbioma orale.

Allegato: Corso Sardegna Ghensi.pdf (1696 kb) File con estensione pdf