Home Page » Archivi » Eventi » Going Digital! restauri indiretti in composito nei settori posteriori tecniche tradizionali e digitali
Eventi
Going Digital! restauri indiretti in composito nei settori posteriori tecniche tradizionali e digitali
Going Digital !restauri indiretti in composito nei
22-10-2022 - Nuoro

Il Dott. Cairoli ci accompagnerà in un viaggio che toccherà tutti gli aspetti della conservativa indiretta con restauri in composito nei settori posteriori.
Conoscere la carie, i substrati e i materiali, gestire le lampade polimerizzatrici sono i primi passi per liberarsi da ogni condizionamento. Sapere quando scegliere un etch’n rinse o un etch’n dry: quale adesivo, come e quando utilizzarlo? E’ veramente sempre meglio un tre passaggi, o il monocomponente universale ha il suo perché? L’importanza dell’isolamento con la diga in gomma, come introdurlo nella pratica clinica o risolvere le criticità. I vantaggi del buildup: i restauri a elasticità differenziata e l’affidabilità. I restauri indiretti nella quotidianità: continuità di flussi e zero problemi.
Per finire: tutto quello che già sappiamo è utile per il CAD-CAM ? Opportunità o criticità: non basta comprare uno scanner per pensare digitale, bisogna ripensare adeguatamente tutti i flussi di lavoro e comunicare con il tecnico per raggiungere la consueta affidabilità. Esiste lo scanner perfetto? Quali razionali utilizzare e perché. Si cercherà di fornire risposte affidabili a queste domande e a tutti i dubbi che dovessero emergere attraverso un’iconografia esaustiva. Il corso si propone di fornire  le basi per un protocollo corretto utile a  gestire i restauri indiretti dal giorno successivo.

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Il sito istituzionale dell' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Nuoro è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL