Home Page » Archivi » Notizie » Agevolazioni per i nuovi iscritti all'Albo professionale
Agevolazioni per i nuovi iscritti all'Albo professionale
ven 14 lug, 2023

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Nuoro ricorda ai neolaureati abilitati all’esercizio della professione che siano residenti o domiciliati in provincia di Nuoro le modalità di iscrizione all’albo.

AGEVOLAZIONI PER I NUOVI ISCRITTI
Si segnala che i nuovi iscritti sono esenti per il primo anno di iscrizione dal pagamento della tassa annuale, dell’ammontare di € 120,00. Il nuovo iscritto inizierà a versare la tassa annuale l’anno successivo a quello di iscrizione.
La domanda di iscrizione compilata manualmente oppure online dovrà pervenire alla sede dell’Ordine completa dei seguenti allegati:

• marca da bollo di € 16,00
  • ricevuta del pagamento di Euro € 23,00 versato alla FNOMCEO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri)
  • ricevuta di pagamento della tassa di concessione governativa di € 168,00.

In mancanza di tali ricevute non sarà possibile procedere all’iscrizione.

ISCRIZIONE ONLINE
L’iscrizione online potrà essere presentata tramite la procedura guidata accedendo alla sezione Portale dei Servizi Online > Tutti i servizi > Prima iscrizione e effettuando l’accesso tramite identità digitale (SPID o CIE). Dopo aver inserito i propri dati personali, il sistema chiederà di inserire alcuni allegati, tra cui il documento di identità e la ricevuta di pagamento della tassa di concessione governativa (che dovrà essere pagata tramite bollettino postale precompilato); verso la fine della procedura verrà generato un avviso pago PA dell’ammontare € 39,00 (tassa FNOMCEO di € 23,00 e marca da bollo di € 16,00) da pagare secondo le modalità indicate sull’avviso.

ISCRIZIONE CON MODULO CARTACEO
I moduli di iscrizione da stampare e compilare sono disponibili nella sezione Modulistica sulla Homepage del sito. La domanda dovrà essere consegnata alla sede dell’Ordine completa di marca da bollo e ricevute di versamento di tassa di concessione governativa e tassa FNOMCEO. All'interno del modulo di iscrizione si trovano le istruzioni su come effettuare i versamenti con bollettino cartaceo.

RITIRO DEL TESSERINO
Il Medico o Odontoiatra interessato al ritiro del tesserino dovrà presentarsi personalmente alla sede dell'Ordine munito di due fototessere; il rilascio avverrà dietro pagamento di € 5,00.

Per ulteriori informazioni o assistenza durante la procedura di iscrizione è possibile contattare telefonicamente la sede dell'Ordine al numero 0784 30510.