Home Page » Archivi » Notizie » Avvio della dematerializzazione delle ricette mediche per la prescrizione di farmaci non a carico del Servizio Sanitario Nazionale D.M. 30 dicembre 2020.
Notizie
Avvio della dematerializzazione delle ricette mediche per la prescrizione di farmaci non a carico del Servizio Sanitario Nazionale D.M. 30 dicembre 2020.
Primo piano
gio 17 mar, 2022

Con la presente si inoltra la circolare a firma congiunta del Ministero delle Finanze e del Ministero della Salute di pari oggetto. Si precisa che, per quanto riguarda la Regione Sardegna, l'avvio della dematerializzazione delle ricette mediche per la prescrizione di farmaci non a carico del Servizio Sanitario Nazionale (c.d. ricetta bianca) è fissato per il giorno 4 aprile 2022. Pertanto a partire dalla data indicata, tutti i medici prescrittori potranno compilare le ricette in oggetto in modalità dematerializzata e secondo le regole indicate nella già citata circolare allegata.Si precisa infine che qualora eventuali software di cartella clinica in utilizzo dai medici prescrittori non dovessero prevedere la generazione di una ricetta bianca dematerializzata in quanto non aggiornati, è sempre possibile compilare tale ricetta utilizzando il portale messo a disposizione da Sistema TS.

Allegato: 22394764.pdf (166 kb) File con estensione pdf

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Il sito istituzionale dell' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Nuoro è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL