Home Page » Archivi » Notizie » Elezioni Enpam, per cosa si vota e quando
Notizie
Elezioni Enpam, per cosa si vota e quando
assemblea elettorale ENPAM
gio 14 mag, 2020

Domenica 17 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo degli organi statutari dell’Enpam. Gli iscritti attivi e pensionati sono chiamati al voto per scegliere i rappresentanti della propria categoria professionale che andranno a comporre l’Assemblea nazionale e i Comitati consultivi delle diverse gestioni previdenziali.
PER COSA SI VOTA
È possibile controllare per cosa si ha diritto di voto entrando già da ora nell’area riservata del sito della Fondazione.
Per l’Assemblea Nazionale, ogni votante riceve una sola scheda in base alla propria categoria professionale (nel caso di appartenenza a più categorie si considera solo quella per la quale si contribuisce in misura maggiore oppure, nel caso di pensionati, quella per cui si eroga la pensione di importo più elevato).
Per i Comitati Consultivi sono previste una o più schede. Infatti possono votare:
✔ tutti gli iscritti attivi in regola con i versamenti contributivi.
✔ coloro che, pur avendo cessato l’attività, hanno un’anzianità contributiva di 15 anni presso la gestione di appartenenza.
✔ i titolari di pensione ordinaria o d’invalidità delle 4 gestioni. Ciascun elettore ha diritto di voto per le consulte di tutte le gestioni alle quali contribuisce.
Per tutti i Comitati consultivi devono essere eletti dei Rappresentanti regionali; nel caso dei Comitati consultivi della Quota B e della Medicina generale sono previsti anche dei Rappresentanti nazionali.
QUANDO
Si potrà votare direttamente dall’area riservata del sito www.enpam.it dalle 8 alle 21.30 usando un qualsiasi computer, tablet o smartphone.
Entrando nell’area riservata il giorno delle elezioni apparirà il pulsante “Vota!”. Basterà premerlo per accedere alla cabina elettorale elettronica.
Per ulteriori informazioni www.enpam.it/elezioni2020

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Camera di Commercio Maremma e Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale dell' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Nuoro è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL