Home Page » Archivi » Notizie » Pagamenti tracciabili per la detrazione di spese mediche e altri oneri, dal 01 Gennaio 2020.
Notizie
Pagamenti tracciabili per la detrazione di spese mediche e altri oneri, dal 01 Gennaio 2020.
Primo piano
gio 09 gen, 2020

Pagamenti tracciabili per la detrazione di spese mediche e altri oneri, dal 01 Gennaio 2020.
La detrazione di spese mediche e degli altri oneri detraibili solo con pagamenti tracciabili, vietato l’uso del contante per poter usufruire del risparmio fiscale.
Detrazione spese mediche e degli altri oneri detraibili di cui all’art. 15 del TUIR, e anche previste da altre disposizioni normative che prevedono la detrazione del 19%, solo con pagamenti tracciabili: vietato l’uso del contante per poter usufruire del risparmio fiscale.
La Legge di bilancio 2020 cambia le regole previste per il recupero delle spese detraibili (dal pagamento di quanto dovuto ai fini IRPEF), quali ad esempio le spese mediche ma non solo queste.
Obbligo di pagamenti tracciabili per gli oneri detraibili, non cambia tanto la detrazione in sé ma è stato previsto l’obbligo del pagamento mediante strumenti tracciabili.
 

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Camera di Commercio Maremma e Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale dell' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Nuoro è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL