Home Page » Disposizioni apertura studi Medici
Disposizioni apertura studi Medici

Disposizioni e requisiti per l'apertura degli studi.
La Regione Autonoma della Sardegna ha emanato le norme di autorizzazione all’esercizio di attività sanitarie negli studi professionali medici, negli ambulatori e negli studi professionali di fisioterapia e le procedure di accreditamento per gli studi professionali di fisioterapia.
Il provvedimento riguarda:
1. riferimenti normativi
2. studi professionali medici non soggetti ad autorizzazione
3. studi professionali medici e ambulatori medici soggetti ad autorizzazione
4. studi professionali medici
5. ambulatori medici
6. studi professionali di fisioterapia
7. procedimenti di verifica e attività di vigilanza.
Le funzioni amministrative concernenti l’autorizzazione all’esercizio sono demandate ai Comuni, salvo i casi concernenti le strutture a più elevata complessità la cui competenza è riservata alla Regione.
Ciascuna Amministrazione Comunale individua nella propria organizzazione l’Ufficio deputato all’istruzione delle pratiche di concessione dell’autorizzazione all’esercizio e per il rilascio dell’autorizzazione, ormai le funzioni in oggetto sono demandate allo Sportello Unico delle Attività Produttive SUAP / SUAPE.
A questi sportelli SUAP / SUAPE del Comune territorialmente competente è demandata, la valutazione relativa alla necessità di autorizzazione all’esercizio, legata alla tipologia di attività svolta all’interno dello studio professionale medico.

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Il sito istituzionale dell' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Nuoro è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL