Home Page » Archivi » Eventi » "La responsabilità odontoiatrica dopo la legge Gelli - Bianco"
"La responsabilità odontoiatrica dopo la legge Gelli - Bianco"
dal 23-09-2017 al 30-09-2017 - Nuoro

Le novità assicurative
la legge 24/2017 disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita", ha introdotto alcune novità sebbene risulti controversa tra gli esperti la sua reale valenza positiva e di innovazione.
La legge nasce per far fronte ad alcune esigenze di tutela e mira a superare quelle difficoltà che ostacolano un corretto risarcimento del danno.
Il ribadire l’obbligatorietà di tutele assicurative rappresenta un atto dovuto nei confronti dei cittadini
seppur obbligando i professionisti a stipulare polizze di RCP, non obbliga di (atto le compagnie ad accettare tutti i professionisti , a stipulare polizze, a non recedere dai contratti in caso di sinistro.
Di fatto la norma non riesce a controllare gli aumenti dei costi delle polizze e non sempre i contratti sono limpidi, efficaci e chiari.
La presentazione ha lo scopo di illustrare ai professionisti i punti critici della legge e delle polizze.
Al fine di una scelta consapevole ed efficace e di una maggiore tutela del paziente e del professionista alla luce anche di alcune proposte innovative.

Allegato: PROGRAMMA NUORO1.pdf (501 kb) File con estensione pdf