Home Page » Archivi » Notizie » TASSA ANNUALE DI ISCRIZIONE OBBLIGO ADESIONE PAGOPA
Notizie
TASSA ANNUALE DI ISCRIZIONE OBBLIGO ADESIONE PAGOPA
Primo piano
gio 07 feb, 2019

AVVISO IMPORTANTE,

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO UTILIZZARE ALTRE FORME DI PAGAMENTO DELLA TASSA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO DIVERSE DA QUELLE INDICATE IN PREMESSA - (AD ESEMPIO COMPILAZIONE IN AUTONOMIA DI BOLLETTINI DI CONTO CORRENTE POSTALE O BONIFICI CON IBAN).

A seguito dei cambiamenti intervenuti sui pagamenti verso la Pubblica Amministrazione a cui quest’anno siamo obbligati ad ottemperare, ai sensi di quanto disposto dall’art.5 del D.Lgs 82/2005 modificato dal D.Lgs 217/2017.
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Nuoro, quale Ente pubblico non economico sussidiario dello Stato, ha l’obbligo di aderire alla normativa prevista dall’art.5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e dall' articolo 15, comma 5 - bis del D.L. 179/2012 per la riscossione dei tributi e pagamenti, con le modalità previste e denominate dal sistema PagoPA.
Questo sistema prevede il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità:
- sul sito web www.ordinemedicinuoro.it;
- home banking tramite il circuito CBILL;
- sportello bancomat/ATM;
- presso le tabaccherie aderenti al servizio Banca 5;
- presso sportelli Sisal e Lottomaica (LIS).

Ti ricordo, inoltre, un altro importante obbligo di Legge che sei chiamato ad osservare in quanto iscritto ad un albo professionale: quello della PEC (Posta Elettronica Certificata) in vigore dal 2009.
Sul portale istituzionale è a disposizione la convenzione con ARUBA al costo di 4 euro + IVA per 3 anni.

Poiché questo strumento diventerà il canale prioritario di comunicazione con gli iscritti, nonché il canale esclusivo per tutte le comunicazioni ufficiali, Ti invito ad utilizzarla ovvero a dotartene in tempi brevi, se ancora non ne disponi, dandone immediata comunicazione all’Ordine.

Le procedure quali PagoPA e PEC sono di fatto obbligatorie per legge e servono a ridurre costi e procedure burocratico-amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.

Certo della Tua collaborazione, Ti porgo i miei più cordiali saluti.

          IL PRESIDENTE
(Dr.ssa Maria Maddalena Giobbe)
 

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Camera di Commercio Maremma e Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale dell' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Nuoro è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL