Home Page » Archivi » Notizie » ASSL NUORO INCREDIBILE: I MEDICI DI MEDICINA GENERALE ESCLUSI DALLE UVT E DALLA REDAZIONE DEL PAI
Notizie
ASSL NUORO INCREDIBILE: I MEDICI DI MEDICINA GENERALE ESCLUSI DALLE UVT E DALLA REDAZIONE DEL PAI
Primo piano
gio 12 apr, 2018

Secondo quanto riferito dai Medici di Medicina Generale, la ASSL di Nuoro non riconoscerebbe loro il ruolo di componenti di diritto delle Unita' di Valutazione Territoriale (UVT) e la loro funzione di co-estensori del Piano Assistenziale Individuale (PAI) per i propri pazienti nonostante eseguano normalmente quanto previsto e di loro competenza.
UVT e PAI sono strumenti fondamentali per le Cure Domiciliari Integrate (ADI), per l'inserimento dei pazienti in RSA e strutture di riabilitazione globale, per l'attivazione dei progetti “ritornare a casa”.
AIR Sardegna 2008 Art. 3.1 comma 5:
“Il medico di medicina generale è componente di diritto della UVT e, in tale ambito partecipa alla valutazione multidimensionale del paziente ed alla redazione del Piano di Assistenza Individuale (PAI). Il medico di medicina generale è il responsabile sul piano medico professionale della attuazione del PAI”
AIR Sardegna AIR 2010 Art. 3.2 comma c):
“Il MMG è componente di diritto dell'UVT e in tale veste partecipa alla valutazione multidimensionale del paziente e alla redazione del Piano Assistenziale Individuale (PAI)”
Se fosse vero quanto ci hanno riferito i MMG di Nuoro si tratterebbe di una stupefacente violazione degli Accordi della Medicina Generale della Sardegna che si protrae da 10 anni!
30 aprile 2018
Fimmg Cagliari

Condividi questo contenuto

Valuta questo sito

Camera di Commercio Maremma e Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale dell' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Nuoro è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework